Preambolo

Il sito www.angolodelbodybuilding.it (in seguito nominato Blog o L’angolo del BodyBuilding ) è un blog personale e le notizie in esso contenute non devono in alcun caso sostituire i consigli del proprio medico curante e/o di figure professionali qualificate.

Il suddetto regolamento va letto per intero prima di svolgere qualunque azione sul Blog. Vale la regola del consenso implicito e dell’accettazione implicita del suddetto regolamento.

1. Utente: Obblighi e responsabilità

1.1 L’utente concorda ed accetta di non inviare messaggi osceni, volgari, diffamatori, contenenti minacce e insulti di qualsivoglia genere, non verrà messo in discussione l’operato, denigrando ed offendendo, persone, aziende o i loro prodotti.

1.2 L’utente concorda che ogni informazione, quale email, messaggi, commenti, etc, inserita sul Blog vengono inviati in forma gratuita e che verranno conservati in un database criptato. La cancellazione dal Blog o il non utilizzo non comporta l’eliminazione delle informazioni inserite. Il Blog e l’amministratore non possono essere ritenuti responsabili per attacchi da parte di terzi (hacker) o di qualunque causa di forza maggiore che possa compromettere le informazioni inserite dagli utenti.

1.3 Utilizzando il Blog e tutte le sue funzioni e servizi ti assumi la responsabilità di ogni tuo commento, atto o azione. Ti astieni dal manlevare e dal tenere indenne il Blog da qualsiasi pretesa o minaccia derivante da un tuo abuso o uso del sito e dei servizi offerti dal Blog. Ti impegni ad utilizzare il Blog e i servizi offerti nel rispetto del suddetto regolamento e delle vigenti leggi Italiane. Eviterai qualsiasi atto illecito, diffamatorio, offensivo o qualsivoglia atto di violazione delle regole di diligenza evitando di ledere in qualsiasi forma L’angolo del BodyBuilding e i suoi utenti o di qualsivoglia terzo. Ti assumerai interamente la responsabilità per ogni tuo commento o per qualsiasi azione compiuta all’interno e nei confronti di L’angolo del BodyBuilding e di qualsivoglia utilizzatore del Blog. Solleverai L’angolo del BodyBuilding, l’amministratore, i soggetti collegati a L’angolo del BodyBuilding, gli utilizzatori e i fruitori del sito da qualsiasi richiesta di danno o di rivalsa. Rimborserai interamente L’angolo del BodyBuilding da eventuali danni o spese sostenute nei confronti dei terzi dai danni causati da te o da qualsivoglia terzo autorizzato da te medesimo a fruire del Blog. Rimborserai interamente qualsiasi onere, danno, costo, spesa anche legale, e/o conseguenza pregiudizievole dovuti all’uso illegittimo o comunque non conforme (ivi inclusa anche l’ipotesi di colpa lieve) alle istruzioni ricevute ed alle procedure applicabili della password e/o username, anche nell’ipotesi in cui l’uso illegittimo della password e/o username sia avvenuto prima della denuncia del furto o smarrimento.

1.4 L’utente concorda ed accetta di non inviare messaggi contenenti riferimenti a farmaci o prodotti considerati doping. Qualsiasi abuso verrà segnalato alle autorità competenti.

2. Commenti: gestione e responsabilità

2.1 I commenti inviati dagli utenti sono prima soggetti a controllo ed approvazione da parte dell’amministratore. Questo al fine di evitare commenti in violazione con il suddetto regolamento.

2.2 Tutti i commenti presenti sul blog esprimono solamente il punto di vista dell’autore. Per tanto l’amministratore e il Blog non possono essere considerati responsabili del contenuto di tali commenti.

2.3 L’amministratore del Blog si riserva il diritto di eliminare o modificare, senza alcun preavviso, qualsiasi commento che non sia in linea con il suddetto regolamento e/o con le leggi Italiane. In caso di recidività l’autore potrà essere espulso a tempo indeterminato.

3. Banner Pubblicitari

3.1 Il Blog utilizza banner e collegamenti pubblicitari esterni e fuori dal controllo dell’amministratore il quale non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o problemi causati dai suddetti banner.

4. Copyright

4.1 Tutto il materiale pubblicato sul Blog è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.

Licenza Creative Commons

5. Privacy

5.1 La registrazione al Blog obbliga l’utente all’inserimento di dati personali veritieri. Il trattamento di tali dati avviene secondo le modalità illustrate nella Privacy Policy ai sensi del D.lgs. 196/2003.

5.2 Qualsiasi informazione inviata tramite modulo dei contatti è da ritenersi non confidenziale e quindi si autorizza implicitamente la pubblicazione sul Blog.

5.3 L’angolo del BodyBuilding utilizzerà qualsiasi dato dell’utente rispettando espressamente tutte le regolamentazioni previste dal D. lgs 196/2003. L’angolo del BodyBuilding e l’amministratore si impegnano a non divulgare alcun dato dell’utente se non da lui espressamente autorizzati, fatta eccezione per la richiesta e su espressa autorizzazione delle autorità giudiziarie.

6. Scarico della Responsabilità

6.1 Il Blog e l’amministratore non si assumono alcuna responsabilità nella maniera più assoluta per eventuali danni derivanti dall’uso o dal non uso del Blog, dei suoi servizi e da qualsiasi contenuto presente.

6.2 Tutte le recensioni presenti sul Blog sono da considerarsi a scopo informativo, comprese quelle inerenti integratori non notificati dal ministero della salute Italiana, i quali però risultano legalmente vendibili in altri paesi dell’Unione Europea.

6.3 L’angolo del BodyBuilding non obbliga e non incita nessuno ad assumere integratori. Ognuno è responsabile delle proprie scelte e delle proprie azioni. Qualsiasi consiglio, guida, recensione o qualunque altro articolo si attiene a ciò che è espressamente scritto nelle etichette dei singoli prodotti e comunque con ciò che è in linea con le disposizioni del Ministero della Salute Italiana.

6.4 Il blog e l’amministratore declinano qualsiasi infortunio o problema di salute derivante da un uso improprio o da un’esecuzione scorretta dei consigli riportati sul blog stesso. Vige la regola che prima di assumere o mettere in pratica i consigli è buona norma consultare il proprio medico di famiglia o l’eventuale personal trainer.

7. Legge sull’editoria Italiana

7.1 In ottemperanza con la nuova legge sull’editoria italiana, si dichiara che:

A. L’angolo del BodyBuilding non è e pertanto non deve essere considerato un prodotto editoriale come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n.62.

B. La pubblicazione e gli aggiornamenti sul sito L’angolo del BodyBuilding avvengono con cadenza casuale e non periodica.

8. Variazioni al Regolamento

8.1 Suddetto regolamento è soggetto a continue modifiche necessarie al fine di poterlo adattare alle esigenze del sito e alle leggi Italiane. E’ obbligo dell’utente prendere visione e atto del suddetto regolamento periodicamente, in quanto non seguiranno notifiche di variazione da parte dell’amministratore agli utenti. Vige la regola che il suddetto regolamento si ritiene implicitamente accettato.

10 Novembre 2014