Quali sono le regole per partecipare al Contest?

Scopri qui sotto le regole per vincere il premio della tua sfida scelta per settembre 2021

ART.1. SOCIETÀ PROMOTRICE (DI SEGUITO ANCHE “PROMOTORE”)

la Società Promotrice Biohacking LTD - 5 Cow Leaze, London - England - E6 6WX VAT: 349495255

ART.2. OGGETTO DEI CONTEST

Oggetto dei Contest è la premiazione al merito di coloro che con costanza e forza di volontà raggiungono i migliori livelli di trasformazione fisica. I Partecipanti potranno dimostrare la loro capacità d trasformazione seguendo con costanza i programmi della Società Promotrice. 

ART.3. DURATA DEL CONTEST

I Contest hanno decorrenza complessiva dal 01 settembre 2021 al 30 dicembre 2021 e sono così organizzati:

“Spartan Home training – settembre 2021” 

Il Partecipante può inviare la sua prima foto dall’1 al 31 di ciascun mese. Invierà la seconda foto 30 giorni dopo dal momento dell’invio della prima. Entro il giorno 7 del secondo mese si riunirà la Giuria e decreterà il vincitore.

 “Definizione da Spartano -settembre 2021” e “Massa da Spartano – settembre 2021” 

Il Partecipante può inviare la sua prima foto dall’1 al 31 di ciascun mese. 

Invierà la seconda foto 90 giorni dopo dal momento dell’invio della prima. Entro il giorno 7 del secondo mese si riunirà la Giuria e decreterà il vincitore.

ART.4. DESTINATARI

Possono partecipare ai Contest tutti i clienti della Società Promotrice che acquistano o abbiano acquistato un prodotto della stessa. È possibile partecipare al Contest una sola volta. Si dà atto sin d’ora che la partecipazione ai Contest, oltre all’accettazione del regolamento e della relativa privacy, comporta l’accettazione alla pubblicazione del nome e della fotografia del vincitore sui canali social e sul sito web della Società Promotrice. L’Organizzatore pubblicherà tutte le notizie, informazioni e immagini sullo svolgimento dei Contest e sul risultato finale sulle pagine web “www.fisicodaspartano.com”, “casa.fisicodaspartano.com”, “https://spartanhealth.com/”, nonché anche sulle pagine social network. La partecipazione è gratuita.

 ART. 5 TERRITORIO 

Tutto il territorio italiano e resto del mondo. 

ART. 6 PUBBLICITÀ DELLA MANIFESTAZIONE

La pubblicità dei Contest sarà strettamente conforme al presente regolamento e veicolata tramite i siti “www.fisicodaspartano.com”, “casa.fisicodaspartano.com”, “https://spartanhealth.com/, social network, newsletter, social media e in generale online e offline. Il regolamento completo sarà disponibile sui siti web “www.fisicodaspartano.com”, “casa.fisicodaspartano.com”, “https://spartanhealth.com/” e relativi sottodomini. 

ART. 7 ADEMPIMENTI 

Manifestazione esclusa dalla disciplina dei concorsi a premio ai sensi dell’articolo 6.1 lettera a) del DPR 430/2001. Con la partecipazione ai Contest i Partecipanti accettano incondizionatamente e integralmente il presente regolamento.

 ART.8 MECCANICA DI PARTECIPAZIONE

Il Partecipante clicca sul link alla Landing page di iscrizione riportata nei canali social o nei siti di cui sopra. Inserirà i dati obbligatori richiesti (quali ad esempio nome, cognome, e-mail), sceglierà a quale Contest partecipare e caricherà la fotografia tenendo in mano un foglio A4 con l’indicazione “giorno zero”. La foto deve mostrare in modo chiaro il fisico così come da indicazioni riportate nel sito web. Dovrà successivamente flaggare il consenso obbligatorio al regolamento ed alla relativa privacy sotto riportata, potrà, invece, facoltativamente flaggare anche il consenso all’utilizzo dei dati per finalità di marketing. Il Partecipante dovrà seguire puntualmente tutte le indicazioni del programma acquistato e caricare alla fine dello stesso una foto con in mano un foglio A4 con l’indicazione “giorno trenta” o “giorno novanta” in base al programma scelto. I Partecipanti prendono atto e accettano che:

• non saranno ammesse più di una partecipazione a Contest. 

• non è ammesso in alcun modo l’uso di droghe, sostanze dopanti e/o sostanze dimagranti vietate anche ai sensi del DM 22 dicembre 2016. 

I Partecipanti prendono atto e accettano che non saranno ritenute valide fotografie alterate, a titolo esemplificativo e non esaustivo collage, foto ritoccate, alterate nei colori e/o alterate. Le fotografie, a pena di esclusione, non potranno rappresentare:

• immagini inappropriate (eticamente inaccettabili, oscene, volgari, diffamatorie, minatorie, sessuali, politiche, religiose o razziali e/o lesive della coscienza altrui ecc);

• immagini contenenti finalità promozionali e/o pubblicitari e/o di merchandising.

• immagini contrarie o non in linea con le finalità del concorso, ovvero fuori tema.

Ogni Partecipante è personalmente responsabile delle fotografie presentate e di quanto dichiarato e autorizza, rinunciando espressamente a pretese di natura economica, alla diffusione e la pubblicazione delle proprie fotografie del piatto sul sito internet, sulle riviste, sulle testate, sui social network e sui siti internet collegati ai suddetti siti, su supporti informatici o per esposizioni promozionali del contest stesso, nonché in occasione di eventi nazionali e internazionali, con l’unico onere di citare l’autore delle fotografie. La cessione qui regolata è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricadrà sulle fotografie dei piatti inviati e sull’autore delle stesse. Tutte le fotografie inviate saranno, preliminarmente, vagliate dalla Società Promotrice che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume. Pertanto tutti le fotografie saranno pertanto sottoposte al giudizio della giuria di cui all’art. 10, sulla base delle regole di cui al presente articolo

ART. 9 GIURIA E CRITERI DI VALUTAZIONE DEGLI ELABORATI

La Giuria, si riunirà da remoto e sempre entro il 6 giorno dalla data di scadenza dell’invio dell’ultima foto.

La Giuria sarà composta da n. 3 Giurati di seguito elencati tra cui un Super Giurato e degli eventuali sostituti in caso di indisponibilità del giurato indicato in prima istanza. I Giurati sono esperti autorevoli nel settore. 

La Giuria è così composta: 

a) GIURATO 1: DAVIDE SPINELLO, Giurato Semplice 

b) GIURATO 2: ANTONIO VALLERIANI, Giurato Semplice

c) GIURATO 3 e, al contempo, SUPER GIURATO: FILIPPO PAGANI 

Le fotografie saranno valutate secondo i seguenti criteri con punteggio da 0 da 10 per ogni criterio.

a) CAPACITÀ DI TRASFORMAZIONE E MIGLIORAMENTO PERSONALE

b) COSTANZA NELL’APPLICARE IL PROGRAMMA  

c) FORZA DI VOLONTÀ DIMOSTRATA RISPETTO ALLA PARTENZA NEL RAGGIUNGERE IL RISULTATO

Il punteggio ottenuto è pari alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singolo criterio conferiti da ogni Giurato. Il criterio n.a) è fondamentale ai fini della graduatoria. In caso di parità per la determinazione della classifica il voto del Super Giurato avrà valorizzazione doppia. 

La valutazione complessiva degli Elaborati avverrà in maniera anonima in quanto all’atto della partecipazione al Contest verrà attribuito ad ogni Partecipante un codice univoco di partecipazione. Al termine della valutazione dei punteggi ottenuti verrà associato il nominativo del Partecipante con il relativo codice, identificando così il vincitore unico del Contest e la classifica definitiva determinata dalla Giuria.

ART. 11 PREMIO

I premi sono: 

un buono Amazon del valore di euro 300 per il Contest “Spartan home training – settembre 2021”

un buono Amazon del valore di euro 500 per i Contest “Definizione da Spartano -settembre 2021” e “Massa da Spartano – settembre 2021”

ART.12 MODALITÀ DI NOTIFICA DELLA VINCITA

Il vincitore decretato dalla Giuria riceverà notifica mediante mail. In caso di accettazione del premio il vincitore dovrà compilare e sottoscrivere entro 5 (cinque) giorni lavorativi la liberatoria di accettazione/rifiuto del premio in tutte le sue parti e allegando copia dei documenti d’identità in corso di validità. Qualora il vincitore rifiuti espressamente il premio (allegando altresì copia dei documenti d’identità in corso di validità), lo stesso rientrerà nella libera disponibilità della Società Promotrice la quale potrà decidere insindacabilmente se assegnarlo al secondo classificato e seguenti in ordine di graduatoria oppure non assegnarlo. Nel caso in cui, invece, non pervenga alcuna risposta da parte del vincitore, lo stesso sarà assegnato al secondo classificato e seguenti in ordine di graduatoria, seguendo la medesima procedura di notifica sopra indicata. 

Si precisa che:

- La vincita non potrà essere confermata qualora i dati del documento d’identità, inviato dal vincitore, non corrispondano ai dati da lui inseriti in fase di registrazione;

- La vincita non potrà essere confermata qualora il vincitore dovesse risultare minorenne;

- Nel caso in cui il vincitore non seguisse le istruzioni nei tempi e modi ricevuti, il premio dei Contest si intenderà, alla scadenza dei Contest, non convalidato.

ART.13 MODIFICA DELLE CONDIZIONI D’USO

Qualunque modifica o integrazione che dovrà essere apportata al presente regolamento da parte della Società Promotrice, sarà portata a conoscenza dei consumatori con un’adeguata comunicazione informativa o con eventuali ulteriori modalità che la Società Promotrice si riserva di decidere. La Società Promotrice dichiara, in ogni caso, che le eventuali modifiche non determineranno una lesione dei diritti acquisiti dai Partecipanti all’operazione a premio.

ART. 14 DISPONIBILITÀ DEL REGOLAMENTO 

Il regolamento in originale, autocertificato con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, viene conservato presso la sede legale della società promotrice per tutta la durata della manifestazione.